Unione di Comuni Verona Est
Comuni di Belfiore, Caldiero, Colognola ai Colli, Illasi e Mezzane di Sotto

SPERIMENTAZIONE "FATTORE FAMIGLIA" PER L'ACCESSO AGEVOLATO AI SERVIZI DI PRIMA INFANZIA 0-3 ANNI- ANNO 2023

Pubblicata il 27/03/2023

AVVISO PUBBLICO VOUCHER 2023 PER I SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA 0-3 ANNI MEDIANTE LA PROSECUZIONE DELL'APPLICAZIONE SPERIMENTALE DEL "FATTORE FAMIGLIA"
Avviso rivolto ai cittadini residenti nei 36 Comuni di cui all’elenco allegato.
 
ATTENZIONE - Conservare il CODICE ID che verrà rilasciato alla presentazione della domanda on line. Il numero del proprio CODICE ID non verrà comunicato dal Comune di Verona o dagli altri Comuni.


La Regione Veneto ha previsto l’erogazione di un contributo di minimo 900,00 euro e massimo 1.300,00 euro per i bambini che hanno frequentato i Servizi alla prima infanzia 0-3 anni per almeno due mesi, anche non consecutivi, dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024.
 
Tutte le informazioni sono disponibili consultando l’Avviso allegato.

Il contributo, detto “Voucher”, è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.
 
Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dal 01/04/2024 al 15/05/2024, collegandosi al link che sarà successivamente pubblicato.

Può presentare domanda chi:
 

  • è residente nel territorio di uno dei 36 comuni di cui all’elenco allegato;
  • convive con il minore;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia”.  

Saranno esclusi dal contributo coloro che, dopo l’applicazione del “Fattore Famiglia”, risulteranno avere un ISEE RIDETERMINATO superiore a 15.000,00 euro.
 
La graduatoria sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia”, in un’ottica di equità distributiva ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento del fondo disponibile.
 
Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, sul sito del Comune di Verona e dei Comuni di residenza, verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari del contributo.

È fondamentale conservare il CODICE ID che verrà rilasciato alla presentazione della domanda. Chi non conosce il proprio Codice Id non potrà verificare nella graduatoria se la domanda di contributo è stata accolta.
 
Attività realizzata con il contributo della Regione del Veneto.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto