Unione di Comuni Verona Est
Comuni di Belfiore, Caldiero, Colognola ai Colli, Illasi e Mezzane di Sotto

Pubblicata il 21/07/2022
Dal 21/07/2022 al 01/09/2022

L’Unione di Comuni Verona Est, in esecuzione della delibera di Giunta n° 13 del 21.03.2022, intende affidare l’incarico di collaborazione di cui all’oggetto per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, ad organismo del terzo settore di cui al D. Lgs. 117/2017 (associazione o ente no profit) regolarmente costituito.

Lo scopo della richiesta è il servizio di vigilanza all’ingresso e all’uscita delle scuole elementari e secondarie inferiori presenti nel territorio dell’Unione nelle seguenti modalità generiche:
a) invitare i minori e gli accompagnatori ad utilizzare, ove presente, l’attraversamento pedonale;
b) dovranno stazionare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali secondo le indicazioni della Polizia Locale per controllare e agevolare la mobilità autonoma degli alunni, assistendoli nell'attraversamento pedonale dopo aver accertato che i veicoli in circolazione si siano arrestati, senza procedere mai ad alcuna intimazione nei confronti dei conducenti dei veicoli stessi.;
c) vigilanza generica sulla sicurezza dei minori;

Possono manifestare il proprio interesse le Associazioni o Enti no profit iscritte nel Registro del Volontariato della Regione Veneto, aventi alla data di pubblicazione del presente avviso, sede legale e/o operativa in uno dei seguenti enti locali: Comune di Belfiore; Comune di Caldiero; Comune di Colognola ai Colli; Comune di Illasi; Comune di Mezzane di Sotto, tutti in Provincia di Verona, che abbiano la capacità organizzativa di garantire lo svolgimento delle attività riportate al precedente art. 1) (del bando) e assicurando la partecipazione di personale volontario maggiorenne, fisicamente idoneo, in possesso delle necessarie cognizioni tecniche e pratiche indispensabili al raggiungimento dei risultati previsti.

La manifestazione d’interesse redatta e sottoscritta sull’allegato modulo specifico, dovrà pervenire entro le ore 12.30 del  16/08/2022 secondo le seguenti modalità:
- inoltro via pec : protocollogenerale@pec.unionevrest.it
- consegna a mano presso il protocollo dell’Unione di Comuni Verona Est, sito presso il Comune di Colognola ai Colli (VR) Piazzale Trento n° 2;

Per le modalità di valutazione per l'assegnazione dell'incarico si rimanda integralmente all'Avviso pubblicato sulla Homepage istituzione dell'Unione di Comuni Verona Est.

Allegato Avviso convenzione.pdf 292.93 KB
Allegato Bozza convenzione.pdf 128.94 KB
Allegato Disciplinare fac simile.pdf 168.53 KB
Allegato Domanda partecipazione bando vigilanza scolastica 2022-2024.pdf 292.02 KB